17 fantastiche foto – da www.buzzfeed.com

patti-smith-group-587706_tn mercoledì 3 settembre, 2014
Articolo scelto dalla Redazione
Letto 40 volte

17 FANTASTICHE FOTO ANNI ’70 CHE CATTURANO LA CULLA DEL PUNK ROCK, IL MITOLOGICO LOCALE CBGB DI NEW YORK – RAMONES, BLONDIE, PATTI SMITH, SONIC YOUTH, THE POLICE, TALKING HEADS, PURI E DURI…

Il rock club leggendario del Lower East Side di Manhattan è stata la culla di alcune delle band più influenti di tutti i tempi. Nel suo periodo di massimo splendore il club ospitava le migliori e più influenti band, tra cui i Ramones, Blondie, Patti Smith, Sonic Youth, The Police e i Talking Heads…

the talking heads the talking heads

Da http://www.buzzfeed.com

 

Il rock club leggendario del Lower East Side di Manhattan è stata la culla di alcune delle band più influenti di tutti i tempi. Nel suo periodo di massimo splendore il club ospitava le migliori e più influenti band, tra cui i Ramones, Blondie, Patti Smith, Sonic Youth, The Police e i Talking Heads.

 

the ramones the ramones

Il fotografo David Godlis è stato uno dei primi documentaristi dell’ondata punk e delle nuove scene musicali del CBGB, per tutta la metà e la fine degli anni ’70. Recentemente ha lanciato una campagna di “Kickstarter” nella speranza di pubblicare un libro di fotografia dedicato esclusivamente ai personaggi e alle immagini iconiche catturate in quel periodo.

the cramps the cramps

 

Tra queste: Patty Smith all’esterno e sul palco del locale, Richard Hell, un’esecuzione dei Talking Heads, Blondie sul palco, Sylvia Morales, la seconda moglie di Lou Reed, Hilly Kristal, il proprietario del club e tante altre…

FOTOGALLERY

 

 

Lascia un Commento

*

Scrivi anche tu
su Traffico di parole

GLI ARTICOLI PIU LETTI

PAROLE IN TRAFFICO

CATEGORIE

Meta