CHIEDIMI SE ” SUOMI ” FELICE – Da www.swissinfo.ch

venerdì 18 Marzo, 2022
Articolo scelto dalla Redazione
Letto 49 volte

LA FINLANDIA È IL “PAESE PIÙ FELICE AL MONDO”, SEGUITO DA DANIMARCA, ISLANDA E SVIZZERA, MENTRE L’ITALIA SI PIAZZA AL 31ESIMO POSTO – I FATTORI PRESI IN CONSIDERAZIONE DAL RAPPORTO PER STILARE LA LISTA INCLUDONO IL PIL, IL SOSTEGNO SOCIALE, L’ASPETTATIVA DI VITA, LA PERCEZIONE DELLA CORRUZIONE

FINLANDIA FELICITAFINLANDIA FELICITA

La Finlandia è il Paese ‘più felice al mondo’, seguito nell’ordine da Danimarca e Islanda. La Svizzera è al quarto posto, subito prima dell’Olanda. Lo indica il Rapporto – giunto alla sua decima edizione – sulla felicità dei Paesi World Happiness Report”, pubblicato da un dipartimento dell’Onu sullo sviluppo sostenibile.

Tra i vari paesi in ordine sparso Israele è al 9 posto, la Germania al 14mo, seguita dal Canada e dagli Stati Uniti. Il Regno Unito è al 17mo posto, il Belgio al 19mo, la Francia al 20mo e l’Italia al 31mo.

FELICITA FINLANDIA 3FELICITA FINLANDIA 

Tra le altre grandi potenze vale la pena di citare il Brasile in 38ma posizione, il Giappone 54mo e la Russia 80ma. La Cina ha fatto un balzo guadagnando 12 posizioni e piazzandosi al 72 posto, mentre l’India è 136ma. Fanalino di coda ancora una volta l’Afghanistan, preceduto da Zimbabwe e Libano.

I fattori presi in considerazione dal Rapporto per stilare la lista includono il Pil, il sostegno sociale, l’aspettativa di vita, social support, la libertà nelle decisioni, la generosità e la percezione della corruzione.

Lascia un Commento

*

Scrivi anche tu
su Traffico di parole

GLI ARTICOLI PIU LETTI

PAROLE IN TRAFFICO

CATEGORIE

Meta