Destinazione Paradiso – da www.businessinsider.com

birmania-myanmar-559620 mercoledì 11 giugno, 2014
Articolo scelto dalla Redazione
Letto 38 volte

DESTINAZIONE PARADISO – TRA I DIECI LUOGHI PIU’ BELLI DA ESPLORARE VINCE LA NAMIBIA, SEGUITA DA MONTENEGRO E ZAMBIA – L’AFRICA IN GENERE SARA’ PRESTO LA META PER ECCELLENZA, INSIEME A BIRMANIA E CAMBOGIA

Il sito “Love Home Swap” ha confrontato alcune mete e i dati di crescita del “World Travel and Tourism Council” per individuare i migliori posti da visitare da oggi ai prossimi dieci anni. Ci sono molte sorprese, mentre si confermano la Cina e la Thailandia.

Invece di lottare tra la folla a Parigi o Roma, i turisti dovrebbero andare alla scoperta di nuove destinazioni. Il sito “Love Home Swap” ha confrontato alcune mete e i dati di crescita del “World Travel and Tourism Council” per individuare i migliori posti da visitare da oggi ai prossimi dieci anni.

 

Al primo posto c’è la Namibia, con panorami mozzafiato, spiagge, deserti, parchi naturali e cittadine coloniali. E’ uno dei paesi più sicuri del continente africano e si sta guadagnando un’ottima reputazione nell’industria del turismo.

 

thailandia thailandia

 

Al secondo posto spicca il Montenegro, con spiagge belle, città deliziose, architettura antica e l’alternativa della montagna.

 

Al terzo posto troviamo lo Zambia, uno tra i luoghi più pacifici dell’Africa, che offre lo spettacolo delle Victoria Falls e del Lower Zambezi National Park.

 

Seguono l’Angola, con ampie spiagge e parchi (non si è ripresa dalla guerra ma presto le cose cambieranno, la  Cina, in crescita come nessun altro paese, che sta investendo in hotel, attrazioni, ristoranti, musei. Solo nel 2013 l’hanno visitata 129 milioni di turisti.

 

namibia al primo posto namibia al primo posto

 

Al sesto posto c’è il Gabon, sulla costa occidentale dell’Africa centrale. E’ un paese abbastanza tranquillo, immerso nella natura selvaggia, ma si stanno costruendo molte infrastrutture per ospitare gli avventurosi.

 

Dopo anni di isolamento, anche la Birmania si sta rimettendo in sesto ed è pronta a mostrare le sue meraviglie. La Cambogia sta diventando un paese “amichevole” dal punto di vista turistico ed è una buona notizia, visto che offre posti incredibili, tra cui “Angkor Wat”, il complesso di antichi templi nascosti nella giungla, protetto dall’UNESCO.

 

montenegro al secondo posto montenegro al secondo posto

 

 

Al nono posto ritroviamo la Thailandia, già uno dei posti più visitati al mondo. Basti pensare che nel 2013 è stato scelto da 27 milioni di turisti. Sebbene sia nel mezzo di un colpo di stato, i visitatori non si stanno scoraggiando. A chiudere la lista c’è Capo Verde, il punto più occidentale dell’Africa continentale, oggi economicamente e politicamente più stabile.

 

birmania birmania capoverde capoverde angola angola cambogia cambogia grande muraglia cinese grande muraglia cinese gabon gabon

 

 

 

 

Lascia un Commento

*

Scrivi anche tu
su Traffico di parole

GLI ARTICOLI PIU LETTI

PAROLE IN TRAFFICO

CATEGORIE

Meta