I PIÙ BEGLI SCATTI DI BILL EPPRIDGE

domenica 8 Settembre, 2013

Letto 252 volte

FOTOREPORTER FINO ALLA FINE – I PIÙ BEGLI SCATTI DI BILL EPPRIDGE, CHE TESTIMONIÒ L’ASSASSINIO DI BOB KENNEDY

La sua foto sulla rivista “Life”, mostrava Kennedy sdraiato sul pavimento in una pozza di sangue e un dipendente dell’hotel in ginocchio accanto a lui – . Ha fotografato i Beatles, teatri di guerre e Woodstock – Un suo libro di fotografie sui Beatles è previsto per il prossimo anno dal titolo…

(LaPresse/AP) – Il fotoreporter Bill Eppridge, che ha fotografato il senatore Robert F. Kennedy quando è stato ucciso, è morto all’età di 75 anni. E’ successo ieri in un ospedale di Danbury nel Connecticut, dopo una breve malattia, ha spiegato la moglie. Eppridge era sulla scena il 5 giugno 1968 quando Robert Francis Kennedy, fratello di John Fitzgerald Kennedy, è stato assassinato all’indomani dalla sua vittoria alle elezioni primarie presidenziali in California e nel Dakota del sud.

eppridge cavalli selvaggi  cavalli selvaggi  bobby kennedybobby kennedy

Robert Kennedy, chiamato Bob, era senatore degli Stati Uniti e stava portando avanti la sua campagna rivolgendosi ai sostenitori in un hotel di Los Angeles per festeggiare la vittoria elettorale nei due stati.

Dopo il suo discorso Kennedy per uscire dall’albergo stava attraversando le cucine quando furono sparati diversi colpi di pistola contro di lui davanti a reporter e video operatori. Eppridge era lì e ha scattato le immagini più note dell’assassinio di Kennedy.
Una di queste, pubblicata sulla rivista Life, mostrava Kennedy sdraiato sul pavimento in una pozza di sangue e un dipendente dell’hotel era in ginocchio accanto a lui.

eppridge Una coppia nuda si abbraccia nel fiume a Woodstock Music Art Festival 

Una coppia nuda si abbraccia nel fiume a Woodstock Music Art Festival

Bill Eppridge ha anche pubblicato su riviste di alto profilo come Sports Illustrated e National Geographic. Ha fotografato i Beatles, teatri di guerre e Woodstock. Eppridge che viveva nel Connecticut portava sempre con sé la macchina fotografica, ha detto la moglie. “E’ stato un fotoreporter fino alla fine”. Un suo libro di fotografie sui Beatles è previsto per il prossimo anno dal titolo ‘The Beatles: Six days that changed the world. February, 1964’.

eppridge Una veduta aerea dei concorrenti alla gara di resistenza di motocross attraverso il deserto del Mojave Nevada settembre 

Una veduta aerea dei concorrenti alla gara di resistenza di motocross nel deserto del Mojave Nevada

Lascia un Commento

*

Scrivi anche tu
su Traffico di parole

GLI ARTICOLI PIU LETTI

PAROLE IN TRAFFICO

CATEGORIE

Meta