Anniversari: i 125 anni di National Geographic – Dal Daily Mai

martedì 10 Settembre, 2013

Letto 0 volte

 

CENTOVENTICINQUE ANNI DI NATIONAL GEOGRAPHICCENTOVENTICINQUE ANNI DI NATIONAL GEOGRAPHIC

Compie Centoventicinque anni  “National Geographic Society”. Il numero di ottobre della celebre rivista è a dir poco imperdibile: in un’edizione che celebra l’anniversario della sua nascita ( è stata fondata nell’ottobre del 1888 ), “National Geographic Magazine” pubblica una selezione di splendide fotografie, fra i migliori esempi di fotogiornalismo della storia.

Come ha spiegato il caporedattore e fotografo Chris Johns, infatti «La fotografia è uno strumento potente e una forma di auto-espressione». A partire da ottobre, in occasione di questa ricorrenza, la rivista permetterà ai lettori di inviare le proprie foto e di prendere parte a una nuova piattaforma, chiamata “Your Shot”.

La copertina del numero speciale sarà la meravigliosa foto di Steve McCurry che raffigura una ragazza afghana e che uno degli scatti più importanti e famosi del fotogiornalismo degli ultimi decenni.

Qui pubblichiamo alcune delle foto che i lettori di “National Geographic Magazine” (la versione americana, quindi) potranno trovare in edicola dal primo ottobre.


CENTOVENTICINQUE ANNI DI NATIONAL GEOGRAPHIC 

Era il 1888 quando un gruppo di persone fonda al Cosmos Club di Washington, la National Geographic Society.   Vogliono    diffondere le conoscenze geografiche.

CENTOVENTICINQUE ANNI DI NATIONAL GEOGRAPHICCENTOVENTICINQUE ANNI DI NATIONAL GEOGRAPHIC

Oggi, a distanza di 125 anni dalla sua fondazione, la mostra fotografica “La Grande Avventura” vuole celebrare la storia di questo marchio che negli ultimi anni si è radicato in molti paesi del mondo. E infatti insieme ai 125 anni della Society la mostra festeggia anche i 15 anni di National Geographic Italia.

CENTOVENTICINQUE ANNI DI NATIONAL GEOGRAPHIC

Tra imprese memorabili e spedizioni nei luoghi più sperduti, tra culture semiconosciute e tribù sconosciute,  “La Grande Avventura” ripercorre le tappe di un lungo viaggio affascinante, straordinario, unico. Tra le vicende epiche: la scoperta della città perduta di Machu Picchu, l’avventurosa spedizione di Robert Peary al Polo Nord, gli incontri memorabili tra Jane Goodall e gli scimpanzé, le straordinarie imprese sottomarine di Jacques Cousteau e James Cameron.

CENTOVENTICINQUE ANNI DI NATIONAL GEOGRAPHIC

 

CENTOVENTICINQUE ANNI DI NATIONAL GEOGRAPHIC 

Il suo obiettivo rimane nel tempo fedele, esplorare il Pianeta e diffondere una maggiore consapevolezza dell’uomo nei confronti. della Terra.

altre foto storiche

Lascia un Commento

*

Scrivi anche tu
su Traffico di parole

CATEGORIE

Meta